BAR DEI CURIOSI
STEFANO, MAURIZIO, e MIRCO durante l’aperitivo, al Bar dei Curiosi.
STEFANO – Avete saputo che l’Associazione Culturale L’Acqua Napoleonica ha rispolverato alcuni strumenti idraulici della vecchia generazione? Sono alquanto originali!
MAURIZIO – Ma dai, saranno vecchi patocchi!
MIRCO – Saranno vecchi patocchi, però sono proprio curioso di vedere come funzionano, perché al giorno d’oggi non si usano più!
STEFANO – Sono d’accordo con te! Dal mio punto di vista, si tratta di un’iniziativa interessante che fa memoria del passato. Potremmo allora incrementare questa originale idea. Che ne dite?
MAURIZIO – Io approvo! D’altra parte, senza l’acqua io non sarei mai riuscito ad esercitare pienamente il mio lavoro.
MIRCO – Lo dici a me? Come avrei potuto sviluppare la mia attività in serra?
STEFANO, MAURIZIO e MIRCO – Che stiamo aspettando? Essendo tutti curiosi, sosteniamo l’associazione L’Acqua Napoleonica perché riesca a trovare altri amici e risorse.
VALENTINO – Perdonate la mia intromissione. Non ho potuto fare a meno di ascoltare e seguire i vostri discorsi. Sono Valentino Gatti, della Vip Solar. Qualche tempo fa, ho installato un impianto fotovoltaico presso la sede dell’associazione L’Acqua Napoleonica. Be, devo ammetterlo, si tratta di strumenti funzionanti e molto ben conservati! In quell’occasione mi sono stati illustrati e spiegati. Così, mi unisco a voi nel sostenere questa originale iniziativa.